Politiche e Obiettivi generali per l’Ambiente


La prevenzione dell’inquinamento e la tutela dell’ambiente sono affrontati dall’Azienda mediante un approccio efficace e coerente.

Per perseguire tali finalità, la Direzione periodicamente stabilisce, documenta e diffonde al proprio interno degli obiettivi specifici e misurabili, nonché il piano per il loro raggiungimento, nel quale vengono indicate le tempistiche attese, le risorse messe a disposizione e le responsabilità connesse.

La Direzione si impegna affinché la politica per la Qualità e l’Ambiente e gli obiettivi con i programmi relativi vengano compresi, attuati e sostenuti da tutti i soggetti coinvolti, mediante incontri periodici di sensibilizzazione con i propri dipendenti e collaboratori.

La politica aziendale degli acquisti mira alla conservazione delle risorse e alla riduzione numerica e quantitativa delle sostanze chimiche pericolose, ricercando sempre nuove metodologie e tecnologie volte alla diminuzione dell’utilizzo di sostanze nocive per l’operatore prima e per l’ambiente poi.

L’Azienda però non limita i suoi sforzi al rispetto delle leggi e delle normative, bensì è tesa verso un miglioramento continuo delle proprie capacità organizzative e tecniche per ridurre i rischi e tutelare l’ambiente, con efficacia e al tempo stesso con efficienza crescenti.

Pertanto, l’Azienda, nel rispetto di ragionevoli vincoli di costo, si adegua alle crescenti esigenze etiche, sociali, legislative nel campo della tutela dell’ambiente, precorrendole ove possibile, mediante un’adeguata pianificazione delle attività e delle iniziative in tale campo.

Infine è responsabilità della Direzione riesaminare almeno annualmente anche l’idoneità della politica per l’ambiente.

Per raggiungere l’obiettivo di garantire la Qualità aziendale, migliorare la gestione interna e tramite questa l’efficienza e l’efficacia della organizzazione nel rispetto della normativa, la Direzione ha nominato un Responsabile del Sistema Qualità che ha la funzione di determinare le esigenze ed i conseguenti strumenti necessari a garantire l’attuazione, il mantenimento ed il miglioramento del Sistema Qualità aziendale ed il suo controllo.

Ha nominato inoltre dei Responsabili di Settore che hanno la funzione di attivare quanto necessario al raggiungimento degli obiettivi che di volta in volta l’Azienda si prefigge.

La Direzione, nella formulazione degli obiettivi, riserva particolare attenzione agli aspetti tecnici e di formazione/informazione del personale.

Tutto il personale è coinvolto al conseguimento degli obiettivi della Qualità aziendale.


Contattaci

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci subito chiamando il numero +39 055 8811147 o invia una richiesta utilizzando il form on-line.