Certificazioni e riconoscimenti


Idro-Consult Laboratori Riuniti S.r.l. opera nel rispetto delle più importanti certificazioni del settore, ed in particolare:

Accreditamento ACCREDIA

Sistema Nazionale per l’Accreditamento di Laboratori con il numero 0803 come laboratorio operante in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 per numerose prove in campo Ambientale. Prove il cui dettaglio è consultabile direttamente presso il database.

Per consultare l’elenco delle prove accreditate e per scaricare il certificato di accreditamento visitare  www.accredia.it Lab. 803L.

Certificazione ISO 9001:2015

Certificazione del sistema di gestione per la qualità aziendale in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001 per “l’erogazione di servizi di campionamento ed analisi ambientali, chimiche, chimico-fisiche e microbiologiche e relative valutazioni tecniche associate su differenti matrici, quali: aria, acqua, terreni, rifiuti, ambiente e sicurezza”.

La certificazione è valida all’interno del circuito IQNet (certificato n. IT-22192).

Scarica certificato italiano – Scarica certificato internazionale

Riconoscimento d’idoneità per l’analisi dell’amianto

Riconoscimento di qualifica del Ministero della Salute per l’analisi dell’amianto secondo i criteri previsti D.M. del 14 Maggio 1996 e s.m.i.

Il Laboratorio risulta qualificato a svolgere attività analitiche relativamente alla tecnica in microscopia ottica in contrasto di fase MOCF AERODISPERSI.

E ricerca dell’amianto su materiale e matrice solida (terreni) mediante la tecnica di spettroscopia infrarossa in trasformata di Fourier (FT-IR).

Il Laboratorio risulta qualificato a svolgere attività analitiche relativamente alla tecnica in microscopia a scansione elettronica (SEM) per aerodispersi e massivi.

Scarica certificato

Elenco nazionale dei laboratori competenti a verificare la conformità dei fertilizzanti

Il Laboratorio risulta iscritto nell’elenco di cui al Decreto 3734 del 07 marzo 2019, “Elenco dei laboratori competenti a prestare i servizi necessari per verificare la conformità dei prodotti di cui all’art. 1 del Decreto Legislativo 29 aprile 2010, n. 75 “Riordino e revisione della disciplina in materia di fertilizzanti, a norma dell’articolo 13 della legge 7 luglio 2009, n. 88” per l’anno 2019”.

Scarica certificato


Contattaci

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci subito chiamando il numero +39 055 8811147 o invia una richiesta utilizzando il form on-line.