Politica della Qualità


Idro-Consult Laboratori Riuniti S.r.l. per la sua attività nel campo della analisi chimica e fisica ambientale nonché nel campo microbiologico, è già da alcuni anni dotata di un Sistema Qualità aziendale secondo la Norma UNI EN ISO 9001/2000 con adeguamento alla UNI EN ISO 9001/2008.

Convinta che un Sistema Qualità correttamente applicato assicuri la soddisfazione dei Clienti e che l’Azienda sia capace, attraverso un miglioramento continuo di raggiungere gli obiettivi che si prefigge in termini di efficacia ed efficienza, l’azienda ha deciso di focalizzare ulteriormente la sua attenzione sulla qualità del dato analitico.

Dal 2008 Idro-Consult Laboratori Riuniti S.r.l. è accreditato da ACCREDIA, questo comporta la verifica della competenza tecnica del laboratorio e del suo sistema qualità in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, garantendo ai terzi l’imparzialità e la capacità di esecuzione prove da parte del laboratorio.

Il Laboratorio opera inoltre in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005.

La garanzia del dato è l’obiettivo primario per questo vengono tenuti costantemente sotto controllo indicatori di produzione, che tengono conto delle caratteristiche prestazionali dell’attività analitica quali: incertezza di misura e tempi di risposta analitica.

La competenza tecnica, l’imparzialità e l’affidabilità del dato analitico del Laboratorio sono testimoniate anche dalla costante partecipazione a circuiti interlaboratorio nelle diverse matrici.

 

banner-qualita-4

 

La Direzione si impegna a mantenere il Sistema di gestione per la Qualità ed a recepire al meglio i requisiti ACCREDIA, nell’ottica di un continuo miglioramento del servizio offerto, a tal fine mantiene aggiornato un “Piano della Qualità”, che redige annualmente, all’interno del quale emergono gli impegni della Direzione e gli obiettivi che la medesima si prefigge per accrescere la soddisfazione del cliente e migliorare la qualità del dato analitico.

La Direzione si impegna ad eseguire la propria attività all’insegna della massima professionalità impegnandosi a garantire le seguenti prestazioni:

  • Qualità delle prove eseguite
  • Informazione chiara e particolareggiata sulle prove eseguite, in termini di metodiche utilizzate con il relativo contributo di incertezza, costi e tempi di consegna del RdP
  • Disponibilità all’interpretazione dei risultati delle analisi svolte
  • Tempestività nella risposta a reclami e/o a richieste di intervento sia esso tecnico o professionale
  • Risposta sollecita alle necessita della propria clientela e monitoraggio della sua soddisfazione
  • Informazione/sensibilizzazione sul significato dell’accreditamento “ACCREDIA”
  • Riservatezza sulle informazioni riservate acquisite
  • La Direzione dell’azienda inoltre è impegnata nel tenere sotto controllo gli aspetti ambientali della propria attività produttiva

Politiche per l’ambiente

politiche per l'ambiente La Direzione di Idro-Consult Laboratori Riuniti S.r.l. affronta i temi della prevenzione dell’inquinamento e della tutela dell’ambiente attraverso un appoccio metodico che coinvolge tutti i dipendenti e i collaboratori.

Approfondisci


banner-consulenza-ambientale-1
banner-consulenza-sicurezza-lavoro-1

Significato dell’accreditamento

significato-accreditamentoIdro-Consult Laboratori Riuniti S.r.l. è accreditato ACCREDIA, l’unico organismo a livello nazionale che ha il compito di svolgere questa attività. L’accreditamento attesta l’alto livello delle prestazioni, svolte in conformità dei requisiti normativi in vigore.

Certificazioni e riconoscimenti

certificazioniIdro-Consult Laboratori Riuniti S.r.l. opera in conformità delle più importanti normative e certificazioni del settore, avvalendosi di un sistema di gestione per la qualità delle attività nel campo della analisi chimica, fisica ambientale e microbiologica.


Contattaci

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci subito chiamando il numero +39 055 8811147 o invia una richiesta utilizzando  il form on-line.